“il tè del pomeriggio ed un bouquet dei primi fiori di primavera”
Penhaligon’s svela il suo primo profumo gourmand, ispirato alla tradizione tipicamente inglese del tè pomeridiano, ed al momento di transizione in cui il giorno diventa sera e l’inverno cede il passo alla primavera.
Creato dal maestro profumiere Olivier Cresp, Equinox Bloom gioca con una tavolozza olfattiva ispirata a tè deliziosi ed accompagnata dal profumo dolce ed inebriante dei primi fiori di primavera. Squisite note di Chantilly, Frangipane, e Zucchero di Canna si fondono con Foglie di Violetta, Fiori d’Arancio e Assoluta di Gelsomino Sambac, ammorbidite dalla profonda ricchezza orientale del Benzoino del Siam e Ambrox.
“Durante una delle mie recenti visite a Londra, ho avuto la fortuna di fare un incredibile brunch in un luogo raffinato, dove la magnifica atmosfera delle camere, arredate con opulente composizioni floreali, mi ha immediatamente catturato i sensi. Mentre ammiravo questo scenario fiorito, gustavo deliziosi toast guarniti con miele e marmellata; questo aspetto gourmand mi ha ispirato per infondere ad Equinox Bloom una scia moderna e trandy al generoso bouquet floreale. Per me, questa scia lussuosa e raffinata riflette in modo perfetto la generosità dei profumi di Penhaligon’s”. – Olivier Cresp, Profumiere.
Mamma mia mi sono proiettata come un missile tra le note fragranti di questo profumo….
Sembra proprio fatto quasi su misura per me, mi piacerebbe fare una prova “a pelle” e sentire come reagiamo insieme 😉
"Mi piace""Mi piace"