TAYLOR OF OL BOND STREET BARBERIA
Fondata nel 1854 durante il Regno della Regina Vittoria da Jeremiah Taylor, Taylor of Old Bond Street è ancora oggi uno dei più celebri “barber shop” londinesi, dove si recano i veri gentlemen per farsi fare la barba, una accurata manicure e farsi dare una regolata ai capelli.
Sfruttando le conoscenze acquisite durante gli studi, alla fine del XIX secolo Ivan, figlio del fondatore, ampliò l’uso degli “estratti botanici” per i trattamenti di capelli e cuoio capelluto, per la barba e per il corpo garantendo un ulteriore impulso agli affari di famiglia.
Nel 1930 Sidney Taylor spostò il negozio dalla sede storica in Old Bond Street all’attuale indirizzo in Jermyn Street, 74.
Dalla sua nascita il marchio Taylor è sempre rimasto nelle mani della stessa famiglia. Dal 1955 Leonard, figlio di Sidney ed attuale Presidente, si dedica con grande competenza e con la medesima passione di allora alla formulazione e produzione dei prodotti creati sulla base della conoscenza diretta delle esigenze della clientela del proprio negozio. Leonard è sempre il primo a verificare l’efficacia dei suoi prodotti ed il grado di soddisfazione del cliente e ciò è una garanzia che ben pochi marchi possono dare.
http://www.artemisiachieri.it/it/78-taylor-of-old-bond-street