See on Scoop.it – Artemisia Profumeria
” Adolescente, ho scoperto le star dei film degli anni ’40, elegantissime nei loro lunghi vestiti di seta che suggerivano già una fragranza complessa. Alla stessa età, ho scoperto l’Irlanda, un vero sconvolgimento olfattivo; l’odore della pioggia, più fresco e dolce di quello della Provenza, l’odore del vento, minerale ma morbido, ed il profumo delicato e semplice dell’erica.
In inverno, ho ritrovato queste sensazioni e il quadro ha cominciato a prendere forma: un chypré, un racconto…. Ho provato questa fragranza su di me, e solo per me, per la prima volta nella mia carriera. Si tratta di una fragranza sorprendente nonostante un tocco famigliare. La composizione è moderna e facile da avvicinare.
E improvvisamente il nome mi è apparso. Balkiss: ispirato a Bilqis, il vero nome della regina di Saba, la più bella, sapiente e misteriosa donna che ancora oggi, dopo diversi secoli, rimane ipnotizzante.
Sublime: siamo stregati
Balkiss: la bellezza eterna e perfetta ci accompagna.”
Céline Ellena
http://www.artemisiachieri.it/it/the-different-company/527-sublime-balkiss-90ml.html
Sublime Balkiss
Patchouli, violetta, mora e frutti rossi: mirtillo, more, cassis,….. Rosa di Damasco della Bulgaria, grappoli di lillà, steli di erica,…….