Penhaligon’s Iris Prima

See on Scoop.itArtemisia Profumeria

Iris Prima. Penhaligon’s in punta di piedi

Penhaligon’s sale in punta di piedi per la presentazione alla stampa internazionale di Iris Prima, la fragranza ispirata alla sesta arte, la danza, che debutterà in Italia durante Pitti Fragranze 2013.

Nasce dalla mano di Alberto Morillas, chiamato dalla maison inglese a vestire i panni di coreografo dell’olfatto per mettere in scena un profumo spettacolare, etereo e romantico, che danza leggiadro tra plié, grand jeté e arabesque. Un profumo che distilla l’essenza del balletto dal preludio all’epilogo, applausi finali compresi, realizzato anche grazie alla collaborazione conl’English National Ballet e i primi ballerini Nathan Young e Lauretta Summerscales.

Il sipario di Iris Prima si apre con le note pungenti di un vivace bergamotto che piroetta assieme a pepe rosa e ambra, fino all’entrata in scena di un bouquet candido e vaporoso e tre splendide étoiles rappresentate da iris, hedione e gelsomino indiano. La scenografia di Iris Prima è solida, asciutta, con punte di dolcezza: cuoio, legno di sandalo, vetiver, vaniglia e benzoino assicurano stabilità allo spettacolo di Iris Prima e bis finali.

Firenze e Pitti Fragranze 2013 profumeranno di iris grazie alla novità di Penhaligon’s e a Iris Nazarena di Aedes de Venustas. Chissà se da qui a settembre spunteranno altre iris.

Concentrazione e formato Iris Prima – Penhaligon’s
Eau de Parfum, 100 ml

www.artemisiachieri.it

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...