Diptyque: La storica essenza delle emozioni

Diptyque-Paris34 Boulevard Saint Germain , Paris
Ho socchiuso gli occhi anch’io, ascoltato il tempo nelle note di fragranza ed immaginato il luogo del ricordo…
Ed eccomi come in un sogno all’interno della Boutique parigina Diptyque: “le forme di sapone riposte nei cassetti con disordine creativamente francese, le candele dal bianco ovale disposte elegantemente verso i colori movimentati della Rue e le fragranze, vaporizzate una dopo l’altra che si fondono in un unico senso olfattivo. Sono le spezie esotiche, i muschi umidi, le foglie di ribes nero e di fico come sgualcite delicatamente tra le mani, i fiori freschi degli inglesi giardini, i boschi caldi, gli agrumeti e i balsami confortanti a racchiudere l’anima storica di boulevard Saint Germain.
Nasce così, a quasi cinquant’anni di distanza dalla creazione della candela profumata Aubéfine, la prima della collezione di fragranze e della speziata Eau de Toilette L’Eau, la Gamma 34 che con “ l’Eau de Toilette 34BoulevardSaintGermain” ed il profumo ambiente è stata premiata ai Beauty Oscar di New York 2012 come migliore fragranza di distribuzione selettiva e come miglior profumo ambiente dell’anno, il 2011.
La passione e la sensibilità creativa dei tre fondatori del brand, Desmond Knox-Leet, Christiane Gautrot e Yves Coueslant, hanno fatto di Diptyque un “lusso discreto”, dell’estetica più raffinata uno stile e della ricerca creativa un percorso olfattivo fatto di emozioni, sogni e colori cogliendo i profumi dell’anima in ogni viaggio, luogo e stagione. Shop online www.artemisiachieri.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...