Robert Piguet ” Fracas “

Isabelle-Huppert-per-Robert-Piguethttp://www.artemisiachieri.it Fracas conquista i cuori ( e i nasi) delle celebrità attuali, per le amanti del gossip ecco alcune delle donne più in vista appassionate di Fracas: la Principessa Carolina di Monaco, Madonna, Kim Basinger, Morgan Fairchild, Carolina Herrera, l’ereditiera Blaine Trump, Courtney Love e la regista Sofia Coppola.

Il prfumo ha un nome dal quale ne si può intuire subito il carattere, in francese infatti ”Fracas” significa” tumultuoso fracasso”. La formula viene creata da Germaine Cellier, dopo Bandit e Visa. Fracas irrompe sulla scena del 1948, è una fragranza iperfemminile e sensuale, creata appositamente per una donna enigmatica, prorompete. Vietato eccedere nell’uso, massimo due spruzzi, Fracas non può essere indossato come una fragranza qualunque, è un profumo d’occasione, un profumo da cena a lume di candela. Impegnativo.

Risaputo è inoltre il fatto che un profumo cambi le sue note olfattive a seconda della pelle che lo porta, Fracas per questo è stato oggetto di numerose diatribe tra chi lo considerava eccessivamente forte e chi invece ne difende la dolcezza della tuberosa. Trovo affascinanti questi numerosi tabù imposti dal carattere profondamente conturbante della fragranza, quando infatti una donna indossa Fracas non è mai per una quotidiana abitudine, essa lascia dietro di sè un tocco di arancio e gelsomino che non passano inosservati.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...