Peoneve. Ode alla peonia di Penhaligon’s

ImagePeoneve. Ode alla peonia di Penhaligon’s una bottiglia di profumo, spesso, si nasconde un racconto, un attimo trascorso oppure la mappa di un viaggio immaginario… magia del profumo. Nella nuova fragranza di Penhaligon’sPeoneve, c’è un intero giardino traboccante di foglie e fiori di rara bellezza. Il brand inglese è riuscito a compiere questo gioco di prestigio con l’aiuto di un naso d’eccezione, Oliver Cresp, alla sua seconda collaborazione con la Perfume House di Savile Row, avendo messo la firma anche sull’aroma-cocktail al ginepro Juniper Sling.

E’ noto che gli inglesi vadano pazzi per il gardenining e i francesi, invece, per i fiori. L’incontro tra Penhaligon’s e Oliver Creesp non poteva che dare vita a una fragranza squisitamente floreale dai forti accenti bucolici. Peoneve è uno squisito ritratto di un giardino inglese in estate, traboccante di fogliame di un verde rigoglioso, inebriante del profumo dei boccioli in fiore. Nel cuore di questo giardino immaginario cresce il fiore della peonia, tanto amato da Olivier Cresp per la sua abbondanza di petali e il suo profumo vellutato. Il profumo naturale della peonia è stato riprodotto grazie alla tecnologia Nature Print che raccoglie le molecole odorose direttamente dal fiore senza che sia reciso dalla pianta. Questo metodo di estrazione consente di ricreare il più fedelmente possibile il profumo sprigionato dai petali del fiore, in condizioni naturali.

Solitamente impiegata come nota di supporto, in abbinamento sempre alla rosa, la peonia nelle mani di Oliver Cresp diventa protagonista della piramide olfattiva di Peoneve, riuscendo a trasformarsi in una prima donna in fiore. La composizione diPeoneve si apre con un’assoluta di foglie di violetta che introduce un cuore di peonia e rosa bulgara speziata, sublimato da un accordo di fiori bianchi ottenuto con un tocco di hedione. Questo nuovo floreale unisex, delicato e luminoso, si fissa sulla pelle grazie a un fondo che raccoglie note di vetiver, muschio e legno di cashmere.

Concentrazione e formato Peoneve – Penhaligon’s
Eau de Toilette 50 ml, 100 ml

Peoneve di Penhaligon’s sarà presentata ufficialmente in Italia a settembre, in occasione di Pitti Fragranze 2012.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...