The Different Company

The Different Company CologneIn un settore, come quello della profumeria artistica, oramai saturo di novità, dove la la vera creatività è sempre più sacrificata in nome del marketing, e i lanci di creazioni assurde e importabili si susseguono ininterrottamente senza una regola, le perfume houses (serie) per non perdere fette di mercato, senza cedere alla tentazione di proporre profumi dagli effetti speciali, hanno una sola via d’uscita: lavorare sul classico e reinterpretare i capisaldi dell’arte profumiera, secondo il proprio codice stilistico.

Così ha fatto The Different Company che per la prossima estate cala un poker di eaux de toilette che vogliono essere una nuova esperienza olfattiva all’insegna del classico.

Per molto tempo, la parola Cologne è stata sinonimo di profumi estremamente volatili, connotati da note esperidate e luminose.

Con Emilie Coppermann, un naso che vanta nel suo curriculum collaborazioni con Jean Claude Ellena, Lucas Sieuzac e Bertrand Duchaufour, The Different Company propone un nuovo concetto: l’Esprit Cologne.

Utilizzando le regole base nella costruzione delle Cologne, Emilie Coppermann ha realizzato dei veri e propri profumi, con materie prime nobili (angelica, semi di ambretta, iris, legno di gaiaco, benzoino), un’architettura elegante e complessa con associazioni totalmente inedite, segno distintivo della maison.

L’Esprit Cologne, creata da The Different Company, è una nuova Eau de Toilette che nasconde profondità e ricchezza dietro la facciata semplice di una Colonia. Una struttura innovativa che trova nella freschezza il suo punto di forza, lasciando però sulla pelle una traccia odorosa piena di intensità. A inaugurare la nuova collezione L’Esprit Cologne sono quattro fragranze che rivelano una scia fruttata, fiorita e legnosa, dove l’apertura è fresca ed esperidata (off course) e il fondo delicatamente muschiato.

http://www.artemisiachieri.it

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...